Richiesta iscrizione alla mensa scolastica

  • Servizio attivo

La refezione scolastica è un servizio A DOMANDA INDIVIDUALE,che offre agli alunni la possibilità di usufruire del pasto presso la mensa della scuola frequentata, durante l'intero anno scolastico.


A chi è rivolto

  • Alunni della Scuola Primaria di Mason Vicentino e di Molvena.

Descrizione

Il servizio di ristorazione scolastica per gli alunni della Scuola Primaria di Mason Vicentino e di Molvena è stato affidato alla ditta Serenissima Ristorazione di Vicenza.

La GESTIONE del servizio mensa - disdetta pasti , controllo presenze e pagamento - avviene attraverso il PORTALE GENITORI https://www6.eticasoluzioni.com/colceresaportalegen  

Alla conferma dell'iscrizione, il genitore dovrà accedere la PORTALE GENITORE : il programma assegna un codice Utente , una password e un codice disdetta pasto, che rimarranno abbinati all'alunno/a per tutti gli anni scolastici.
Il codice utente e la password generati servono per collegarsi alla App  ComunicApp e/o al  Portale Genitori dove sarà possibile verificare il credito disponibile, effettuare e visionare i pagamenti, controllare i pasti addebitati, provvedere alla disdetta del pasto, generare le attestazioni per il 730.

Attenzione: al momento del pagamento attendere alcuni secondi affinchè il processo sia terminato e non ripetere l'operazione, in modo da non generare nuovi avvisi di pagamento.

Come fare

Seguire il processo informatizzato di prenotazione pasti e pagamento.

 

Cosa serve

Dispositivo con accesso a Internet per collegarsi alla App ComunicApp e/o al portale Genitori

  • Non sono richiesti documenti specifici, ma è essenziale avere il codice utente e la password generati durante la registrazione.
  • Inoltre, è necessario avere il saldo o il credito disponibile per i pasti.

Cosa si ottiene

Refezione scolastica

Tempi e scadenze

Il servizio è attivo per tutto l'anno scolastico, ma è importante seguire i tempi e le scadenze per la prenotazione dei pasti e i pagamenti.

La presentazione delle domande di iscrizione, solo per NUOVI ISCRITTI, è prevista annualmente nel mese di agosto, a seguito avviso pubblicato nel sito istituzione dell'ente.

Al termine dell'istruttoria, prevista in 30 giorni, sarà inviata comunicazione di avvenuta iscrizione o rigetto della domanda.

Quanto costa

Costo della domanda di iscrizione: nessuno

Costo del singolo pasto € 4,00

Modalità di pagamento: avviso di pagamento PagoPa generato tramite il PORTALE GENITORI https://www6.eticasoluzioni.com/colceresaportalegen

Procedure collegate all'esito

In caso di accettazione della domanda gli utenti si intendono iscritti al servizio di mensa scolastica

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Documenti

Manuale di utilizzo mensa scolastica

Questo manuale ha lo scopo di spiegare all’utenza il funzionamento del sistema informatizzato per la prenotazione dei pasti della mensa scolastica.

Modalità di pagamento Mensa scolastica

Documento che illustra le modalità di pagamento messe a disposizione dell’utenza per poter pagare il servizio.

Opuscolo informativo mensa scolastica

sistema di gestione del servizio di mensa scolastica

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 18/07/2024, ore 08:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content