Qualità dell’Aria

Il Comune di Colceresa con deliberazione di Consiglio Comunale n. 45 del 20 ottobre 2021, ha aderito Patto dei Sindaci per la Qualità dell’Aria promosso dalla Provincia di Vicenza.


Il Patto ha come obiettivo quello di arrivare al 2030 con una notevole diminuzione degli inquinanti in atmosfera (polveri sottili, ossidi di azoto, ammoniaca…)

Ai Comuni aderenti al Patto spetta il compito di redigere il “Programma Locale per la Qualità dell’Aria” o di inserirne i contenuti minimi all’interno del P.A.E.S.C. (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile ed il Clima) in cui siano elencate le azioni concrete che porteranno alla riduzione del 40% degli inquinanti.

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 46 del 30 novembre 2022, il Comune di Colceresa ha approvato il PAESC (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile ed il Clima) che rientra nell’ambito dell’iniziativa Patto dei  Sindaci” che vede il coinvolgimento delle Amministrazioni pubbliche impegnate con appositi piani di intervento a ridurre di almeno il 40% le emissioni di gas serra entro il 2030, adottare un approccio congiunto per far fronte ai cambiamenti climatici e incrementare l’utilizzo dell’energia rinnovabile.

Di seguito i documenti approvati dal Consiglio Comunale:

Ultimo aggiornamento: 15/02/2024, ore 13:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content