Tutti i Luoghi
Tutti i luoghi del Comune di Colceresa
Elenco tutti i luoghi
Colceresa
Il 20 febbraio 2019 è stato istituito il Comune di Colceresa, in provincia di Vicenza, mediante la fusione dei comuni contigui di Mason Vicentino e di Molvena.
Eremo francescano di “San Pietro”
L'eremo sorge nelle incantevoli colline verso San Giorgio immersa nel verde degli ulivi e dei ciliegi.
Nido Intercomunale
Il progetto Asilo Nido Intercomunale “Colceresa” è nato con il coinvolgimento dei Comuni di Molvena (capofila), Mason Vicentino e Pianezze, delle Piccole-Medie Aziende e del Privato Sociale.
Palazzo Scaroni
Palazzo di proprietà del Comune di Colceresa con sale destinate alle attività delle associazioni comunali oppure ad eventi organizzati o patrocinati dall'amministrazione comunale.
Percorso Colceresa
Il Percorso Colceresa si adagia sui soleggiati declivi collinari delle Prealpi vicentine, non molto lontano dalla vecchia strada Gasparona.
Piazza degli Alpini – Colceresa – località Molvena
Piazza degli Alpini - Colceresa- località Molvena
Scuola dell’infanzia “Gesù Bambino”
Inaugurata e ristrutturata nel 1976 in seguito alla donazione di A. Carli a Don Giacomo Crestani, il parroco di allora, la scuola è un punto di riferimento per le famiglie che vivono nel territorio.
Scuola secondaria di primo grado “A. De Gasperi”
Scuola secondaria di primo grado "A. De Gasperi"
Unità Pastorale “Mason Vicentino-Molvena”
Unità Pastorale "Mason Vicentino-Molvena" (Parrocchie di Mason Vicentino, Molvena, Villa, Villaraspa)
Villa “Angaran Delle Stelle “
È una delle più antiche ville vicentine. Fu eretta nel 1486 e ap- partenne alle antiche casate dei Grimani e dei Da Porto.
Villa “Monastero di San Biagio – Gualtiero”
Antico complesso, composto da casa colombara, oratorio e resti di un monastero benedettino medioevale, appartenente ai monaci di Santa Giustina di Padova, che sorge su un'altura panoramica, tra Mason e Breganze.
Villa Angaran delle Stelle – Cattaneo
Villa Angaran delle Stelle è’ un magnifico esempio del Neoclassico Veneto edificato nel 1700 nella località di Mason Vicentino, comune di Colceresa, dalla famiglia Angaran delle Stelle ed è ora proprietà della famiglia Cattaneo.