Microraccolta amianto 2025 ETRA

Dettagli della notizia

ETRA S.p.A. promuove una microraccolta di materiali in amianto destinata ad utenze domestiche con contributo di € 250

Data:

20 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Consiglio di Bacino Brenta per Rifiuti, mediante il gestore unico ETRA S.p.A., promuove una microraccolta di materiali in amianto tipo lastre e manufatti in matrice compatta (es. tubi, canne fumarie, vasche ecc.), rivolta a tutti i titolari di utenze domestiche. E' previsto un contributo di 250,00€ iva inclusa, una tantum, per ogni utenza domestica residente nel territorio del Bacino Brenta per i Rifiuti.

ETRA fornirà a domicilio, previa adesione, un kit contenente i dispositivi di protezione individuale (DPI), l’incapsulante, i materiali idonei per l’imballaggio e la modulistica con le istruzioni operative.

Gli utenti potranno personalmente, seguendo delle specifiche procedure, effettuare l’incapsulamento, la rimozione e il confezionamento del materiale contenente amianto per una superficie max di 75 mq e/o massimo 1000 kg.

Al termine delle operazioni ETRA gestirà il ritiro, previa comunicazione fatta dall'utente.

Trovi tutte le informazioni e la modulistica necessaria sul sito di ETRA a questo LINK

Ultimo aggiornamento: 20/10/2025, ore 08:35