Installati due nuovi defibrillatori nel territorio comunale

Dettagli della notizia

Due nuovi DAE a Villa e Villaraspa donati dalla Fondazione Banca Popolare di Marostica-Volksbank

Data:

13 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Salgono a 10 gli apparecchi defibrillatori (DAE) installati nel territorio comunale di Colceresa, dispositivi “salvavita” che, in caso di arresto cardiaco, sono in grado di ricreare le condizioni per ripristinare la capacità cardiaca e la corretta circolazione del sangue.

Sabato 8 febbraio 2025 sono stati installati due nuovi apparecchi donati dalla Fondazione Banca Popolare di Marostica-Volksbank, destinati a due località che ancora ne erano sprovviste: il primo è stato installato a Villa, in prossimità della Chiesa e del Circolo San Cristoforo, mentre l’altro è stato posizionato a Villaraspa nei pressi delle ex scuole elementari.

Le due consegne ufficiali, svoltesi entrambe a margine della festa del tesseramento dei gruppi alpini di Villa e di Villaraspa, si sono tenute alla presenza del Sindaco di Colceresa Enrico Costa, del Presidente della Fondazione BPM-Volksbank Roberto Xausa e di una rappresentanza della cittadinanza delle due località.

Con questi due nuovi defibrillatori, che vanno ad aggiungersi agli 8 già presenti sul territorio, tutte le località del Comune di Colceresa risultano ora coperte dalla presenza di almeno un apparecchio, ad uso delle associazioni sportive, della comunità, dei passanti e di chiunque dovesse averne bisogno.

La mappa con la dislocazione dei defibrillatori a Colceresa è disponibile sul sito comunale a questo LINK.

Ultimo aggiornamento: 13/02/2025, ore 11:18

Skip to content