Comunicato stampa n. 1/2024

"A volto scoperto" - Consegna ai Comuni di Colceresa, Marostica e Pianezze, da parte del Club Inner Wheel di Marostica, dei fondi da destinare a madri in difficoltà.

09 Aprile 2024

“A volto scoperto” è un’iniziativa proposta dal Club Inner Wheel di Marostica, associazione di donne, sorta circa un anno fa, con l’obiettivo di aiutare altre donne, donne in difficoltà sia economica che psicologica, donne che accolgono figli in affido, donne vittime di violenza domestica, con particolare attenzione alle situazioni del territorio.

Nei mesi scorsi, nei Comuni di Colceresa, Marostica e Pianezze, sono state realizzate 3 serate dal titolo appunto “A volto scoperto”: un viaggio affascinante alla scoperta di un aspetto che ha sempre destato molta curiosità: il volto umano, veicolo delle nostre emozioni, custode delle nostre storie e centro della nostra individualità, è ciò che ci rende unici, distinti e irripetibili.

In ciascuno dei tre incontri è stato posto il focus sui processi dell’invecchiamento della pelle con l’intervento della dott.ssa Lerica Germi (dermatologa).

La dott.ssa Anna Chiara Cortese, farmacista e cosmetologa, ha illustrato una beauty routine quotidiana per proteggere la pelle ed alleggerire i segni del tempo.

Infine Marianna Miola, make up artist, ha consigliato tecniche di make up per valorizzare le peculiarità del volto di ogni donna.

Ma il vero punto di forza dei tre eventi, che hanno riscosso un notevole successo in termini di partecipazione, è stata la concomitante raccolta di fondi che, conformemente a quanto previsto dal progetto, saranno destinati -da ciascuno dei 3 comuni- a una donna con figli e in difficoltà economica del nostro territorio.

Le tre amministrazioni comunali coinvolte nel progetto esprimono il proprio sincero ringraziamento al club Inner Wheel di Marostica nella persona della sua Presidente Manuela Zambello per l’opportunità offerta, ma soprattutto ringraziano tutte le cittadine che hanno partecipato alle serate contribuendo alla raccolta fondi che sarà ora destinata a 3 donne con bambini in difficolta economica, individuate da ciascun Comune tramite i servizi sociali.

Ultimo aggiornamento: 10/04/2024, ore 07:46