Passeggiata in Silent Play

04 Giugno 2023

Alla scoperta del percorso dello Scoiattolo.

Cos'è

Nell'ambito del programma di Ciliegia in Festa, domenica 4 giugno nella fascia oraria dalle 9.00 alle 11.00, con partenza dalla piazza fronte Municipio di Mason, sarà possibile percorrere il sentiero dello Scoiattolo in modalità Silent Play. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comitato Cultura Colceresa.

Come funziona?

1. Scarica la app gratuita izi.TRAVEL
  2. Cerca il tour "Il sentiero dello scoiattolo"
  3. Indossa gli auricolari ed avviati lungo il percorso. Le tracce si avvieranno al tuo comando, oppure quando il segnale gps indicherà che hai raggiunto un luogo interessante!

Accedi al percorso tramite questo QR code

Si tratta di una mappa performativa, fatta di racconti, ambienti sonori, canti e narrazioni, luoghi da visitare e di cui fare esperienza attraverso i cinque sensi, raccolti e montati in drammaturgia da Paola Rossi.

Il percorso parte dalla sede comunale a Mason, si sviluppa lungo la collina e poi scende nell’area dei mulini e del torrente Laverda seguendo uno dei sentieri della rete di Colceresa, il percorso dello Scoiattolo. Il tutto attraverso la narrazione sapiente del paesaggio e della bellezza dell’ambiente come requisiti fondamentali per la qualità della vita, una narrazione rivolta sia agli abitanti che ai visitatori, sempre più numerosi, che scelgono le colline come luogo per rigenerarsi.

A tutti i Cittadini.

Colceresa