Donne e salute

11 Marzo 2023

Presentazione il convegno sulla Medicina di Genere “DONNE E SALUTE”, sabato 11 marzo alle ore 10 - Sala Chilesotti del Museo Civico di Bassano del Grappa.

Cos'è

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, gli Assessori al Sociale e alle Pari Opportunità di tutti i 23 Comuni del territorio che compongono il distretto 1 dell’Ulss 7 Pedemontana, in collaborazione con il Centro Antiviolenza Spazio Donna, presentano il convegno sulla Medicina di Genere “DONNE E SALUTE”sabato 11 marzo alle ore 10 - Sala Chilesotti del Museo Civico di Bassano del Grappa. Collaborano all'evento, in qualità di relatrici, le Dottoresse Bardella Sonia, Zanon Annalisa e Danieli Daniela, appartenenti all'Associazione Italiana Donne Medico della sezione di Vicenza.

La medicina di genere si concentra sulla comprensione delle differenze biologiche, sociali e culturali tra uomini e donne e su come queste possano influenzare la salute e il benessere. Questa è una tematica che è stata spesso trascurata nella ricerca e nella pratica medica, ma che ora sta ricevendo sempre più attenzione grazie alla consapevolezza che i sintomi, la diagnosi e il trattamento di alcune malattie possono variare in base al genere. Si occupa inoltre della prevenzione delle malattie, prendendo in considerazione fattori come il ciclo di vita delle donne, l'ambiente di lavoro, lo stile di vita e la salute riproduttiva.

Questo convegno offre l'opportunità di approfondire questi temi e di discutere come la medicina di genere possa migliorare la qualità dell'assistenza sanitaria per tutte le persone, indipendentemente dal loro genere.

A chi è rivolto

A tutti i cittadini.

Luogo

Colceresa

Via Guglielmo Marconi, 56, 36064 Mason vicentino VI

Costi

Gratuito.

Ultimo aggiornamento: 19/02/2024, ore 15:19

Skip to content