ETRA: al via il censimento dei contenitori condominiali

Dettagli della notizia

ETRA avvia il censimento dei contenitori condominiali tramite una ditta esterna. Attenzione alle truffe: “Nessun operatore è autorizzato ad entrare nelle abitazioni o a chiedere denaro”

Data:

19 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Ha preso il via lunedì 9 febbraio 2026 un importante progetto di censimento dei contenitori per i rifiuti in dotazione alle utenze condominiali. L’iniziativa, promossa da ETRA SpA, interesserà tutto il territorio servito da ETRA compreso quello di Colceresa, e avrà una durata prevista di circa 5 mesi, concludendosi tra giugno e luglio 2026.

Si ricorda a tutti gli utenti che gli operatori impegnati nel censimento:

  • NON sono autorizzati a entrare nelle abitazioni private (appartamenti o case), ma lavoreranno esclusivamente negli spazi comuni dove sono collocati i bidoni.
  • NON sono autorizzati a richiedere o visionare documenti personali o bollette.
  • NON devono riscuotere denaro né pagamenti di alcun tipo.
  • NON faranno firmare alcun documento o contratto.
  • potrebbero dover suonare il campanello per farsi aprire cancelli condominiali nel caso in cui i bidoni si trovassero all’interno delle aree condominiali.

ETRA invita i cittadini a prestare la massima attenzione e, in caso di dubbi o comportamenti sospetti, a non aprire la porta di casa e a segnalare immediatamente l'accaduto alle Forze dell’Ordine o al Numero Verde rifiuti di Etra 800 247 842 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00).

Consulta l'intera informativa ETRA cliccando QUI

Ultimo aggiornamento: 19/02/2026, ore 09:31