Per il rilascio della Carta di Identità Elettronica (CIE) è necessario prendere appuntamento telefonando all’ufficio Anagrafe del Comune (0424 708021 int. 4) oppure tramite l’apposita funzione Prenota Appuntamento.
Il richiedente dovrà presentarsi personalmente, munito della seguente documentazione:
– precedente carta di identità posseduta (in scadenza o scaduta) o altro documento con foto per consentire il riconoscimento del richiedente;
– in caso di furto o smarrimento del precedente documento, è necessario produrre l’originale della denuncia presentata all’Autorità di Pubblica Sicurezza (Carabinieri, Polizia o Polizia Locale);
– tesserino del Codice Fiscale (tessera sanitaria);
– n.1 fotografia formato tessera recente, a capo scoperto e su fondo chiaro ed uniforme (chiedere al fotografo il rilascio del formato corretto per la carta d’identità valida per l’espatrio). La fotografia non può essere una riproduzione della foto presente sul precedente documento d’identità;
– per il rilascio della CIE valida per l’espatrio ai minorenni, è necessario l’assenso scritto di entrambi i genitori o di chi esercita la potestà (ad es. tutore munito di atto di nomina). Se uno dei due genitori non può essere presente allo sportello può sottoscrivere il modulo di assenso e trasmetterlo unitamente alla fotocopia di un valido documento d’identità.
– Passaporto o documento di riconoscimento, rilasciato dal paese di origine (per i cittadini stranieri in caso di richiesta della prima carta di identità)
– Permesso di soggiorno o carta di soggiorno, in corso di validità (per i cittadini stranieri).
Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.
Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.
Ultimo aggiornamento: 18/03/2024, ore 11:09