Palestra Digitale

Progetto finanziato con il POR FESR 2014-2020 Regione del Veneto


Progetto finanziato con il POR FESR 2014-2020 Regione del Veneto
Asse 2 – Azione 2.3.1. Bando per la costituzione di InnovationLab diretti al consolidamento/sviluppo del network “Centri P3@Palestre Digitali”

Il Comune di Colceresa, partner del Progetto PAL.L.A.D.E.S., mette a disposizione dei propri cittadini la “Palestra digitale” che si trova in via Roma n. 84 (loc. Molvena) al piano primo dell’edificio che ospita la biblioteca Comunale.

La palestra digitale del Comune di Colceresa è dotata di 4 postazioni PC complete, connesse ad internet con connessione 30 Mbps, e di una postazione dedicata alle videoconferenze e ai corsi.

La palestra digitale è aperta al pubblico al mattino dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 9:00-12:30. Per avere accesso alla Palestra Digitale del Comune di Colceresa è sufficiente recarsi presso l’Ufficio Tecnico Comunale in via Roma n. 86 (edificio sede municipale adiacente alla biblioteca) nella fascia oraria sopra indicata; un incaricato accompagnerà il cittadino interessato alla palestra digitale e fornirà le indicazioni minime necessarie all’utilizzo delle postazioni. Eventuali richieste di utilizzo della palestra digitale al di fuori della fascia oraria sopra indicata possono essere rivolte all’Ufficio Tecnico Comunale al numero 0424 410921 o scrivendo all’indirizzo utc@comune.colceresa.vi.it, per quanto possibile verranno esaudite.

 

PROGETTO: PAL.L.A.D.E.S. – PALestre e Laboratori Avanzati per la Digitalizzazione dell’Economia e della Società

Il progetto PAL.L.A.D.E.S. rappresenta un’opportunità per l’intera società, le imprese e gli enti locali del territorio di riferimento per acquisire le competenze digitali e favorire le dinamiche di contaminazione creativa tra territorio e P.A. necessarie ad attuare il più ampio piano di innovazione sociale e di creazione, ammodernamento e diffusione dei servizi pubblici digitali, in accordo con le linee di indirizzo evidenziate dalla strategia Agenda Digitale della Regione Veneto.

Il progetto, dunque, si è posto come obiettivo non solo quello di traghettare nel migliore dei modi la società, le imprese e gli enti locali ancora legati a dinamiche “analogiche” verso il mondo della digitalizzazione dei servizi e dell’innovazione sociale, ma anche quello di accrescere la consapevolezza relativamente alle potenzialità del digitale attraverso la diffusione della cultura degli Open Data e dei Big Data.

Il progetto ha visto la collaborazione di numerosi enti locali e portatori di interesse per il territorio, nello specifico:

I comuni partner di progetto: Bassano del Grappa (capofila), Asiago, Cartigliano, Cassola, Marostica, Colceresa, Mussolente, Nove, Pianezze, Pove del Grappa, Romano d’Ezzelino, Rosà, Rossano Veneto, Tezze sul Brenta e Valbrenta.

Link al sito di progetto: https://www.pallades.it/

Ultimo aggiornamento: 19/12/2023, ore 14:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content