Con l’arrivo del caldo è necessario mettere in atto una serie di comportamenti per difendersi dalle temperature elevate, in particolare per le categorie maggiormente a rischio come bambini e anziani.
A chi rivolgersi
In caso di necessità (non a carattere di emergenza/urgenza per le quali è opportuno chiamare il 118), il medico di famiglia è la prima persona da consultare, perché meglio conosce le condizioni personali e familiari del proprio assistito, soprattutto conosce le sue condizioni di salute, le malattie preesistenti, la posologia ed il tipo di farmaci assunti.
Durante le ore notturne o nei giorni festivi, occorre chiamare il numero 116117, numero europeo armonizzato (NEA) dedicato all’accesso ai servizi di cure mediche non urgenti e territoriali (come la ex Continuità Assistenziale/Guardia Medica). È gratuito e non richiede prefisso, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Eventuali ulteriori contatti nel territorio
Gruppo Volontari di Protezione Civile Colceresa
Cell. 328 – 5664285
Servizi Sociali
Comune di Colceresa
Tel. 0424 708021
Collegamento alla pagina dell’Ulss 7 Pedemontana dedicata, con normativa di riferimento, consigli sui comportamenti da adottare e bollettini sulle ondate di calore.
https://www.aulss7.veneto.it/vincere-il-caldo-2
Allegati: